Progressive,  tre dischi pubblicati, etichetta discografica Revalve Records

“Un disco ambizioso, multisfaccettato e con una propria identità, di cui possono andare fieri tanto i Nefesh quanto coloro che continuano a supportare il Metal Made in Italy.”
METALHAMMER

Luca Lampis è anche l’elemento fondatore dei Nefesh, band attiva dal 2005 circa. All’interno del gruppo suona la chitarra elettrica, classica, acustica e compone parte delle canzoni scrivendone anche tutti i testi.

I Nefesh iniziano a lavorare insieme nel 2005 e nel 2006 esce il loro primo cd che ottiene subito ottimi riscontri di critica sia a livello nazionale (tra tutti ricordiamo l’8.5 della rivista Rock Hard) che a livello internazionale, rilasciando inoltre interviste in diverse compilation metal e programmi radiofonici nazionali ed internazionali del settore.

Nel 2010 incidono il loro secondo cd “Shades and Lights” in collaborazione con il produttore Frank Andiver (ex drummer e produttore Labyrinth) e fanno il mastering in Finlandia al Finnvox con Mika Jussila (Children of Bodom, Nightwish, Him, Apocalyptica…).

Sempre nel 2010 vincono il concorso nazionale “Soundcheck” e si esibiscono al MEI di Faenza rappresentando le Ancona e le Marche.

“Questa band marchigiana si muove libera da presupposti che decenni di metal hanno imposto ad orde di band emergenti e così facendo realizzano un prodotto fresco e curato nei minimi dettagli”
ROCK GARAGE

Il singolo “Every Time” dal loro secondo cd è stato richiesto e mandato da radio italiane ed europee (Portogallo, Olanda..) ed è entrato nella compilation “Kill city vol.33″ della 272 Records di Los Angeles, uscita e distribuita nel circuito dei college in U.S.A.

In occasione dell’uscita ufficiale (con la Necroagecy Promotion) di “Shades and lights” il 9 settembre 2011 i Nefesh si esibiscono in concerto a Londra in anteprima mondiale. Per l’occasione il Resto del Carlino per la seconda volta in un anno dedica loro un’intera pagina e un’intervista.

Sempre a Londra sono stati seguiti dalle telecamere di SKY che riprendono il concerto, intervistano la band e realizzano un servizio su di loro che va poi in onda su SKY, digitale terrestre e altri canali nazionali.
“Shades and lights” conquista riviste cartacee nazionali come Metal Maniac che li presenta come una fra le migliori realtà nascenti nel metal italiano e ancora una volta Rock Hard dedica a loro il voto più alto di tutte le recensione fatte alle nuove releases metal italiane.

“La naturalezza e l’agilità con la quale i cinque marchigiani passano da un genere all’altro ha dello sbalorditivo.”
METALITALIA

I brani di questo secondo cd sono stati tra i più promossi anche dalla radio MuseBoatRadio del Michigan U.S.A. che li ha inseriti nel loro album top-compilation del 2013 distribuito e promosso in Europa e Stati Uniti.

Nel 2012 vincono il concorso nazionale “SbRock”.

Attualmente sono sotto contratto discografica con la Revalve Record di Roma con cui hanno fatto uscire il loro terzo album “Contaminations” nel 2014 con distribuzione digitale mondiale e fisica in formato digipack in U.S.A. e Europa.

Nell’estate del 2014 in occasione del lancio di “Contaminations” che conferma tutte le aspettative del pubblico e della critica, presentano il nuovo disco in tour nel Baltico.

Nel 2015 sono una fra le 4 band della Revalve Records ad essere selezionata da alcuni promoter giapponesi con cui pianificano l’uscita specifica di “Contaminations” anche per il mercato giapponese per la fine del luglio 2015.

“I Nefesh posseggono grande talento e personalità con cui danno vita ad una sorprendente fusione di generi tramite la quale esprimono una concezione dell’arte estesa ed originale.”
ROCK & METAL IN MY BLOOD
TORNA A PROGETTI